Si utilizzi l'URL presente all'interno della risposta da parte del Customer Care per realizzare una breve registrazione dell'anomalia riscontrata e già descritta all'interno della segnalazione.


Per procedere con la registrazione, si selezioni:

  • SCREEN RECORD (obbligatorio) - per eseguire una cattura video dello schermo del computer;
  • WEBCAM (opzionale) - per permettere la registrazione di immagini in entrata dalla webcam;
  • MIC (opzionale) - per permettere la registrazione del comparto audio (in caso di spiegazioni verbali);

La spunta ed il riquadro verde attorno all'opzione selezionata indica l'attivazione della stessa, altrimenti le opzioni non selezionate risulteranno ingrigite:

Si clicchi su RECORD per iniziare la registrazione.

Il browser chiederà quale porzione dello schermo includere nella registrazione. Si raccomanda di scegliere l'intero schermo.


Se si sceglie di utilizzare anche WEBCAM e MIC (microfono) il browser chiederà il permesso per accedere alle rispettive periferiche. ATTENZIONE: il mancato consenso all'accesso da parte del browser impedirà la raccolta dei flussi dati dalle suddette periferiche.


Una volta avviata, a seguito di un breve conto alla rovescia, la registrazione sarà da considerarsi iniziata e comparirà una pagina di riepilogo dell'attività in corso. All'interno del riquadro sono riportate le modalità di cattura video scelte ed il tempo accumulato durante la registrazione. Per terminare la registrazione si clicchi il bottone FINISH RECORDING.

Al termine della registrazione sarà possibile tagliare e/o integrare il firmato appena realizzato con didascalie ed elementi vari, cliccando sul bottone EDIT VIDEO. Cliccare sul bottone SAVE per salvare le eventuali modifiche.


Per inoltrare il video al Customer Care, si clicchi in alto a destra il bottone SUBMIT VIDEO. In caso si desideri scartare la registrazione e ripetere la cattura, si selezioni invece Retake.

Click su YES per scartare la registrazione ed eseguirla nuovamente: