Sommario
- Pre-requisiti postazione
- Dotazione software
- Recupero dei log
1. Pre-requisiti postazione
Quelli elencati di seguito sono i requisiti che consentono di effettuare la corretta configurazione della postazione di lavoro:
- Sistema operativo Windows 7 (64 bit) o superiore
- Browser WEB:
- Firefox (latest version)
- Chrome (latest version)
- Dispositivo webcam (integrato od esterno)
- connessione diretta ad Internet
- cuffia dotata di microfono
- certificato di sottoscrizione valido, ovvero un certificato di firma remoto
- possibilità di raggiungere entrambi i link:
- raggiungibilità dei servizi:
- api.tokbox.com
- anvil.tokbox.com
- *.opentok.com
- rec.infocert.it
- risoluzione dello schermo consigliate:
- 1980 x 1020
- 1280 x 720
- 640 x 480
- Video: 500 kbps per stream (recommended lowest level) - 1 Mbps (recommended best level)
- RAM da 8 GB
- Processore dual-core a 1,6 gigahertz (GHz) o superiore, consigliato processore quad-core 2,4 gigahertz (64 bit)
- si consiglia l'uso di due moitor
2. Dotazione software
La postazione di lavoro deve necessariamente avere installati i seguenti software:
- un browser web, attualmente sono attestati i browser Firefox e Chrome (questi ultimi nella loro versione più recente);
- WebID-Service, software Infocert scaricabile dal seguente indirizzo: https://webid.infocert.it/wbdocs/bin/webid-service.exe
OPZIONALE: un software per la cattura delle immagini (p.es. ScreenHunter free, http://www.wisdom-soft.com/products/screenhunter.htm).
Per le sessioni OpenTok si può usare la funzione di cattura integrata.
Dalla versione 1.11.0 il componente di drag&drop è migliorato pertanto si consiglia di usare SOLO la cattura delle immagini integrata.
Connettività Opentok
Per i processi che prevedono l’utilizzo del video-riconoscimento, verificare che la postazione sia abilitata alla connettività verso OpenTok mediante il tool "connectivity doctor", raggiungibile al seguente link: https://tokbox.com/developer/tools/precall/
Il risultato del test (eseguito scegliendo Run Diagnostic) deve essere il seguente:
3. Recupero dei log
I log dell'applicazione WebID-Service si trovano nella cartella di installazione del programma stesso che solitamente è:
- C:\Program Files (x86)\WebID Service\
All'interno di questa directory si troveranno le seguenti tipologie di log:
- service-output.log -> log dell'applicazione
- service-error.log -> log delle eccezioni
Il folder dei log si trova anche con Start -> Programmi -> Infocert WebID Service -> Logs.