Sommario

  1. Pre-requisiti postazione
  2. Dotazione software
  3. Recupero dei log

1. Pre-requisiti postazione

Quelli elencati di seguito sono i requisiti che consentono di effettuare la corretta configurazione della postazione di lavoro:

  • Sistema operativo Windows 7 (64 bit) o superiore
  • Browser WEB:
    • Firefox (latest version)
    • Chrome (latest version
  • Dispositivo webcam (integrato od esterno)
  • connessione diretta ad Internet
  • cuffia dotata di microfono
  • certificato di sottoscrizione valido, ovvero un certificato di firma remoto
  • possibilità di raggiungere entrambi i link:
  • raggiungibilità dei servizi:
    • api.tokbox.com
    • anvil.tokbox.com
    • *.opentok.com
    • rec.infocert.it
  • risoluzione dello schermo consigliate:
    • 1980 x 1020
    • 1280 x 720
    • 640 x 480
  • Video: 500 kbps per stream (recommended lowest level) - 1 Mbps (recommended best level)
  • RAM da 8 GB
  • Processore dual-core a 1,6 gigahertz (GHz) o superiore, consigliato processore quad-core 2,4 gigahertz (64 bit)
  • si consiglia l'uso di due moitor


2. Dotazione software

La postazione di lavoro deve necessariamente avere installati i seguenti software:

OPZIONALE: un software per la cattura delle immagini (p.es. ScreenHunter free, http://www.wisdom-soft.com/products/screenhunter.htm). 

Per le sessioni OpenTok si può usare la funzione di cattura integrata. 

Dalla versione 1.11.0 il componente di drag&drop è migliorato pertanto si consiglia di usare SOLO la cattura delle immagini integrata.


Connettività Opentok

Per i processi che prevedono l’utilizzo del video-riconoscimento, verificare che la postazione sia abilitata alla connettività verso OpenTok mediante il tool "connectivity doctor", raggiungibile al seguente link: https://tokbox.com/developer/tools/precall/

Il risultato del test (eseguito scegliendo Run Diagnostic) deve essere il seguente:


3. Recupero dei log

I log dell'applicazione WebID-Service si trovano nella cartella di installazione del programma stesso che solitamente è:

  • C:\Program Files (x86)\WebID Service\

All'interno di questa directory si troveranno le seguenti tipologie di log:

  1. service-output.log -> log dell'applicazione
  2. service-error.log -> log delle eccezioni

Il folder dei log si trova anche con Start -> Programmi -> Infocert WebID Service -> Logs.